Casa » Sport

Giudice Sportivo: tre giornate a Veretout, Lazio multata

15 Mag, 2018, 23:38 | Autore: Lucilla Lucia
  • Giudice Sportivo: tre giornate a Veretout, Lazio multata

Nello specifico, il giudice sportivo della serie A ha sanzionato la Sampdoria con una multa di 20.000 euro con diffida per i cori "denigratori di matrice territoriale" dei tifosi blucerchiati contro i napoletani che hanno spinto l'arbitro dell'incontro Claudio Gavillucci a sospendere l'incontro per tre minuti.

Il Giudice Sportivo ha inflitto ben tre giornate di squalifica a Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, espulso la scorsa giornata durante la partita contro il Cagliari. Alla Lazio invece viene comminata un ammenda di 2000 euro: "Per avere suoi sostenitori, al 42° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta di plastica". Anche Andrea Coda, del Pescara, salta la prossima giornata avendo rimediato un rosso "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".

Ariaudo Lorenzo (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

Guimares Bilher Everton Luiz (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Cionek Thiago Rangel (Spal 2013): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). MOSCATI Marco (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Salamon Bartosz (Spal 2013): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).