Air Italy: debutto a Malpensa per primo 737 Max

15 Mag, 2018, 13:24 | Autore: Sofia Staffieri
  • Malpensa, ecco il nuovissimo 737 di Air Italy: lo accoglie

L'aereo è atterrato a Milano Malpensa, in arrivo da Everett (Seattle), dove è stato accolto dal tradizionale battesimo delle squadre dei vigili del fuoco aeroportuali.

Il vettore ha programmato di avere una flotta di 50 velivoli entro il 2020: trenta Boeing 787-8 Dreamliner, che dal 2019 sostituiranno gli A330, e venti Boeing 737 Max 8. A Malpensa sono state presentate anche le nuove divise del personale di cabina di Air Italy, che verranno introdotte nei prossimi mesi. Il touchdown del primo Boeing 737 MAX di Air Italy nella nuova livrea a Milano segna l'inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani.

Air Italy prevede una continua espansione a partire dalle nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). La compagnia inoltre ha inaugurato con l'inizio di maggio anche le rotte domestiche che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia.

A bordo del 737 Max erano presenti rappresentanti di Air Italy e Qatar Airways oltre al Group Chief Executive di Qatar Airways, Akbar Al Baker; il Chairman di Alisarda e AQA Holding, Marco Rigotti; Sultan Allana, in rappresentanza dell'Aga Khan Fund for Economic Development (AKFED) e di AQA Holding; e il chairman di Air Italy, Francesco Violante. "Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di Business, sia di Economy, riservato solo ai clienti Air Italy", ha aggiunto Rigotti sottolineando come anche sulla rete domestica sarà introdotto un servizio di Business, mentre in Economy vi sarà, gratuitamente, un servizio di snack dolce o salato "che nessun altro vettore offre in Italia".

"Grazie alla nostra flotta puntiamo a raggiungere l'obiettivo di trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022", ha spiegato Violante, nel corso della presentazione, ribadendo quanto già affermato lo scorso febbraio durante la conferenza stampa in cui era stato annunciato il cambio di nome della compagnia da Meridiana in Air Italy. Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente il primo luglio e il primo settembre.