Monster Hunter: Generations Ultimate annunciato su Switch

13 Mag, 2018, 03:22 | Autore: Luciano Vano
  • Monster Hunter Switch

Capcom ha rivelato lo sviluppo di Monster Hunter Generations Ultimate, in uscita in esclusiva su Switch.

In Occidente non è ancora arrivato Monster Hunter XX, la versione aggiornata di Monster Hunter X che da noi è diventato Monster Hunter Generations, ma in Giappone il gioco è uscito nel 2017 prima su Nintendo 3DS e poi su Nintendo Switch ed è l'unico gioco della serie a essere per ora sbarcato sulla nuova console Nintendo.

Si avrà la possibilità di giocare per la prima volta in modalità wireless locale oppure in modalità Multiplayer Online, con supporto fino ad un totale di quattro cacciatori in contemporanea, sulla tv di casa o in movimento, grazie alla portabilità della console.

I cacciatori potranno affrontare mostri unici in questo sguardo nostalgico sugli inizi e l'evoluzione della saga nel roster più ampio della serie. Assumendo il ruolo di un coraggioso cacciatore, i giocatori si imbarcheranno in un'avventura adrenalinica dove fronteggeranno mostri enormi e pericolosissimi.

Monster Hunter Generations Ultimate, seguito di Monster Hunter Generations, farà a breve il suo debutto su Nintendo Switch.

Monster Hunter Generations Ultimate includerà nuove meccaniche di gioco, nuove aree da esplorare e mostri come ad esempio Zinogre e Nargacuga, due delle creature più apprezzate dai fan. Completando le missioni riceveranno risorse preziose che potranno essere usate per creare tantissime armi e armature diverse, ricavate dai nemici sconfitti. Durante la nostra avventura nelle vesti di cacciatori dovremo anche difendere i quattro villaggi principali dalle gravi minacce che incombono su di essi, tra cui un nuovo pericolosissimo Drago Antico contro il quale dovremo misurarci.

Questo capitolo introduce anche un nuovo livello di missioni 'G Rank', caratterizzate da versioni potenziate e ancora più formidabili dei classici mostri. Gli utenti potranno quindi scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, tra cui l'inedito Stile Coraggio - che ricompenserà i giocatori con nuove skill - e lo Stile Alchimia - molto vantaggiosa per coloro che si vorranno focalizzare sulla creazione di item per il combattimento.

I giocatori dell'originale Monster Hunter Generations potranno trasferire i propri file di salvataggio al nuovo Monster Hunter Generations Ultimate, continuando così la loro avventura sul nuovo titolo.