Lenovo Z5, lo schermo occuperà il 95% della superficie frontale

11 Mag, 2018, 20:53 | Autore: Luciano Vano

L'indiscrezione arrivava direttamente dal vicepresidente di Lenovo Chang Cheng. Lo smartphone sarà annunciato il prossimo 14 giugno. Parlando poi del design, si capisce subito come Z5 sarà un dispositivo praticamente borderless (senza il famigerato notch) grazie ad una ingegnerizzazione spinta e al fatto che la fotocamera frontale sarà quasi sicuramente "a comparsa". Lo stesso Chang Cheng che oggi ci ha dato uno schizzo del design dello smartphone!

In questi mesi di terremoti continui ai piani alti, anche in Lenovo qualcosa sembra muoversi ed il risultato porterebbe alla presentazione di Lenovo Z5, uno smartphone tutto schermo e senza notch. Inoltre, la posizione laterale delle antenne (si vedono le bande laterali) indicherebbero un frame metallico unibody (senza vetro posteriore).

Stando alle anticipazioni di Cheng su Weibo, il Z5 sarà dotato di quattro tecnologie per rendere possibile la rimozione delle cornici da tutti i quattro lati, anche quello superiore dove si trovano solitamente la fotocamera frontale, lo speaker auricolare e lo scanner dell'iride o quello inferiore dove si puo' trovare il pulsante fisico Home con il lettore di impronte digitali integrato.