Cristiano Ronaldo diventa produttore di una serie Tv per Facebook

11 Mag, 2018, 18:12 | Autore: Luciano Vano
  • Cristiano Ronaldo produce una Serie TV sul calcio per Facebook

Variety annuncia che Cristiano Ronaldo, campione del Real Madrid e della nazionale portoghese, cinque volte Pallone d'Oro, sta collaborando con la casa di produzione wiip di Paul Lee per realizzare una nuova web-serie live-action per Facebook Watch. Ancora senza titolo, il progetto narra le vicende di una squadra di calcio femminile delle scuole superiori dello stato di New York, negli Stati Uniti. La serie esplorerà il dietro le quinte del calcio, non si concentrerà solo sulla bellezza del gioco. Lo show esplora inoltre gli alti e i bassi della vita adolescenziale, mentre i protagonisti affrontano tematiche quali l'amore, l'amicizia e la famiglia. Ha creato con la moglie Memphis Beat, serie poliziesca con Jason Lee e Alfre Woodard, finita però non proprio benissimo.

Si tratta di una serie di alto livello con un appeal mondiale, ambientata sullo sfondo dello sport più famoso del mondo e creata in collaborazione con il miglior calciatore del mondo, Cristiano Ronaldo, e con gli straordinari sceneggiatori Liz e Josh. Siamo entusiasti di tornare a lavorare nuovamente con Facebook Watch.

Ronaldo a parte, anche il nome del committente è di quelli che pesano. Lo sbarco in Italia è previsto per l'estate ma ancora non ci sono informazioni certe: è probabile che la data slitterà in avanti. Modello, imprenditore e filantropo, ha già firmato un macchinario per la stimolazione muscolare, un paio di cuffie della Monster e un telefonino di Zte e ora punta al business del momento, le serie Tv.

"Nel mio tempo libero, una delle cose che mi piace fare è guardare della buona tv" ha dichiarato Ronaldo, la cui pagina Facebook è seguita da oltre 120 milioni di persone. Sebbene abbia parli del calcio, lo show parla anche di valori, amicizia, duro lavoro, solidarietà, tempi difficili e armonia. In una parola: "riguarda la vita".