Instagram, nelle storie sarà aggiunta la musica

10 Mag, 2018, 21:59 | Autore: Luciano Vano
  • Instagram Stories integra musica Spotify

Instagram vuole continuare a premere l'acceleratore sull'onda lunga del suo successo, architettando sempre nuove funzionalità da offrire ai suoi utenti. Secondo quanto riportato da TechCruch, alcune parti del codice individuate all'interno dell'applicazione del social network per Android mostrerebbero il prossimo arrivo di una funzionalità che permetterebbe di aggiungere la musica alle Storie. Una caratteristica simile renderebbe le storie molto più interessanti da guardare e rappresenterebbe un'ottima opportunità per trasformare Instagram in un motore di ricerca musicale, anche grazie alla condivisione post da app come Spotify e SoundCloud.

L'ultimissima funzione che Instagram sta testando consentirà di aggiungere musica nelle storie di Instagram, anche se non è ancora chiaro esattamente in quale forma verrà presentata la musica aggiunta.

Su Instagram Stories sarà adesso possibile condividere con gli amici la musica Spotify come sottofondo.

Se gli "adesivi musicali" Music Stickers offrissero agli utenti l'accesso illimitato alle clip musicali, probabilmente sarebbe tramite gli accordi di licenza che la società madre, Facebook, sta stabilendo con UMG, Sony e Warner Bros. Per il momento, però, resta solo una novità non ancora annunciata e distribuita: chi è riuscito ad accedervi ha spiegato di riuscire a cercare le canzoni ma non di pubblicare effettivamente la storia. Quest'ultima permetterà di cercare gli adesivi più adatti per arricchire il proprio filmato, sfruttando le schede "Generi", "Moods" e "Tendenza".

Con un accordo raggiunto tra Mark Zuckemberg, Facebook e molte etichette discografiche, quella che potrebbe sembrare semplicemente un'illusione per gli accaniti fan della musica si concretizza in realtà. Ad esempio, la funzione Focus è stata trapelata grazie ad una serie di icone all'interno del codice sorgente di Instagram, nonostante l'azienda si sia rifiutata di rilasciare dichiarazioni a riguardo.