Un nuovo benchmark conferma le caratteristiche tecniche di LG G7

26 Aprile, 2018, 11:41 | Autore: Luciano Vano
  • LG G7 ThinQ potrebbe avere un tasto dedicato a Google Assistant | RUMOR

Annunciati lo scorso MWC 2018 che si è tenuto a fine febbraio a Barcellona, oggi abbiamo la conferma che LG K9 e K11 saranno commercializzati ufficialmente anche in Italia.

Il nuovo LG G7 ThinQ proporrà un look in linea con la moda attuale e cioè con cornici ridotte al minimo per poter ospitare display di generose dimensioni. Come già visto in alcune immagini e video, lo smartphone Android di fascia alta avrà uno schermo con notch e una zona inferiore con un bordo leggermente più spesso. L'utente potrà infine beneficiare delle molteplici funzionalità del sensore delle impronte sul retro: oltre che per lo sblocco dello smartphone, il sensore potrà infatti essere utilizzato per scattare un selfie o catturare una schermata. Fino ad ora, questo è stato in gran parte limitato a Bixby di Samsung, però; l'Assistente Google è molto utile, quindi potrebbe non essere così male.

Ricordiamo che l'hardware di LG G7 ThinQ, sarà dotato di Snapdragon 845, insieme a 4GB di RAM e 64GB per l'archiviazione interna, con una possibile variante "plus" da 128GB. In attesa della presentazione, una nuova anticipazione sul progetto arriva direttamente da LG che ha rilasciato un comunicato stampa dedicato al nuovo display del suo prossimo flagship che sarà un'unità IPS LCD da 6.1 pollici di diagonale e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel).

Un prodotto bello da vedere, ed altamente performante dal punto di vista tecnico: di più, al momento, non possiamo dirvi, ma siamo sicuri questa volta LG non deluderà le aspettative di chi vorrà ancora accreditarli la propria fiducia.