Galaxy A3 2017 l'aggiornamento Android Oreo è iniziato ma solo in Russia

25 Aprile, 2018, 17:13 | Autore: Luciano Vano
  • Samsung Galaxy S7 si aggiorna ad Android Oreo a partire dal 18 maggio?

Le versioni G930VVRS4BRC3 e G935VVRS4BRC3 nominate sul sito Verizon includono sì le patch di sicurezza di aprile, ma sono ancora basate su Android 7.0 Nougat.

Secondo il nuovo programma di pianificazione pubblicato da Güncelmiyiz, un sito Web turco utilizzato da Samsung per emettere annunci ufficiali, il Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero ricevere gli aggiornamenti di Android 8.0 Oreo il 18 maggio. Tra le aziende che hanno provveduto a dotare i propri prodotti di Oreo 8.0 come sistema operativo c'è anche Samsung.

Samsung deve ancora confermare la data ufficiale di rilascio di Oreo per il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge, quindi forse sarebbe meglio non prendere queste informazioni come oro colato, in particolare considerando il fatto che le date su questo sito spesso tendono a cambiare senza preavviso.

I possessori di Galaxy S7 e S7 Edge sono ancora in attesa di poter ricevere l'attesissimo aggiornamento, ma stando alle ultime indiscrezioni pare che l'update non sarà imminente. Il tablet dovrebbe venir aggiornato ad Android Oreo durante il prossimo mese di Maggio assieme al rilascio per i Galaxy S7 ed S7 Edge. Stessa sorte anche per il Galaxy Tab S3, che dal 4 maggio riceverà l'aggiornamento il 18 maggio, insieme ai due smartphone della serie Galaxy S.

All'interno del portale ci sono poi anche tantissimi altri modelli, per cui se volete farvi un'idea più precisa anche su qualche altro dispositivo non vi resta che seguire il link postato in precedenza.

C'è la probabilità che l'aggiornamento non arrivi prima della fine di aprile 2018: secondo alcune recenti stime di Samsung Turchia, ma potrebbe riguardare solo quel paese, si potrebbe aspettare fino alla seconda metà di maggio 2018 per vedere l'aggiornamento in questione.