Casa » Sport

Italia, incontro a Roma tra Costacurta, Fabbricini e Ancelotti: intesa vicina

24 Апреля, 2018, 12:22 | Autore: Lucilla Lucia
  • Ancelotti Nazionale Italia

Carlo Ancelotti sembra aver superato Roberto Mancini nella corsa per la panchina della Nazionale azzurra. Se arrivasse il sì, nello staff tecnico di Ancelotti entrerebbe anche Andrea Pirlo. In serata, da quanto riporta Corriere dello Sport, è avvenuto un incontro tra il tecnico Carlo Ancelotti e le massime cariche della Figc, Fabbricini e Costacurta.

Al momento, però, bisogna trovare un accordo economico tra le due parti e questo aspetto non è così trascurabile.

Ora la palla passa a Carletto che scioglierà presto le sue riserve. Psg e Arsenal potevano essere due possibilità, ma Tuchel prenderà il posto di Emery e il successore di Wenger dovrebbe essere Luis Enrique. Ancelotti è abituato bene, al Bayern guadagnava otto milioni a stagione.

"Ancelotti? Ha aperto alla panchina della Nazionale, ma è sotto contratto", disse a marzo il vice commissario della Figc, Alessandro Costacurta. Più o meno un'ora e mezza dopo, alle 20:20, la porta della Hospitality Lounge, la saletta riunioni a livello lobby, a un passo dell'entrata, si è aperta. Di sicuro, l'auspicio della Figc è quello di avere Ancelotti in panchina già il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, nell'amichevole contro l'Arabia Saudita per dar il via al nuovo corso azzurro. E il nuovo c.t. avrebbe la chance di testare bene i suoi giocatori. Poi, in calendario, ci sono Francia (1 giugno a Nizza) e Olanda (4 giugno allo Stadium di Torino).