Casa » Sport

Calcio: Di Francesco, a volte siamo un po' masochisti

24 Апреля, 2018, 07:42 | Autore: Lucilla Lucia
  • SERIE A TIM

Per quello io credo che la squadra oggi abbia fatto una partita più che sufficiente. Siamo mancati, come al nostro solito in questo campionato, nell'ultimo passaggio, nella rifinitura e nell'essere maggiormente cinici sotto porta. Oggi è la dimostrazione che, cambiando, abbiamo vinto la gara, mentre con la Fiorentina, cambiando meno, abbiamo perso.

Nella lotta per il 3° e 4° posto Di Francesco non è sorpreso dalla vivacità delle altre contendenti, Lazio e Inter: "Assolutamente no, l'Inter non ha altre competizioni, ha la freschezza e la lucidità di preparare le partite senza disperdere energie". Questo è anche un vantaggio per la Lazio, noi abbiamo la fortuna e la bellezza di poter fare una semifinale di Champions. Abbiamo concesso poco, a parte qualche disimpegno approssimativo in cui gli abbiamo regalato noi il pallone.

La Roma con Under in campo è certamente una squadra molto più prolifica di quando invece il turco rimane fuori. Noi creiamo tanto, ma manchiamo in concretezza, divento noioso. "Dobbiamo essere più bravi a chiuderla".

A Premium Sport, l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco dichiara: "Abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora facendo ottime giocate di qualità, ma come spesso ci capita siamo stati è poco lucidi". In alcune gare meritavamo di più ma è colpa nostra. "Dovevamo tornare a vincere oggi e l'abbiamo fatto - ha concluso il tecnico - non l'abbiamo chiusa, ma per il resto sono contento".