Casa » Sport

Moto2: Alex Marquez il più veloce ad Austin, Pasini in prima fila

22 Aprile, 2018, 22:28 | Autore: Lucilla Lucia
  • Moto2 Americhe, Bagnaia vince e sale in vetta al mondiale

Si apre subito la battaglia per le zone alte della classifica, una lotta che coinvolge in particolare i due piloti EG 0,0 Marc VDS, Lowes, Oliveira e Pasini.

Marquez si schiera davanti a tutti affiancato da Lowes e Pasini, unico a non partire con gomme morbide. Tanti contatti tra Mir, Marini e Aegerter, finisce invece in clinica mobile la gara di Marcel Schrotter dopo esser stato protagonista con la sua Kalex di un brutto highside.

Parte molto forte Miguel Oliveira, che fin dai primi minuti si mantiene al comando della classifica, limando costantemente il suo miglior tempo e consolidando così la prima piazza in queste FP1.

Scoppia quindi relativamente presto la bagarre, ma Bagnaia in curva appare nettamente più in palla e risponde colpo sul colpo agli attacchi di Alex.

All'ultimo giro il vantaggio di Bagnaia su Marquez è di 1.7, con lo spagnolo che ormai pensa solo a difendersi dallo scatenato Oliveira che è ha meno di un secondo di ritardo. Il podio è completato da un altro italiano, ovvero Marco Bezzecchi su KTM. Quarto Mir in rimonta, poi un sorprendente Iker Lecuona davanti a Binder.

Ottimo dodicesimo tempo per Romano Fenati (Marinelli Snipers), mentre Luca Marini precede Simone Corsi, in quattordicesima posizione.