ASUS ZenFone 5 disponibile dal 23 aprile in Italia a 399 euro

19 Aprile, 2018, 09:27 | Autore: Luciano Vano
  • Asus ZenFone 5: prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

A due mesi dal debutto al Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo ZenFone 5 di Asus sbarca anche in Italia. Nelle scorse ore, il produttore taiwanese ha annunciato che il suddetto device arriverà anche in Italia a partire dal 23 aprile ad un prezzo di 399 euro.

Al suo interno viene utilizzato il chipset Snapdragon 636 (Octa-core Kryo 260) con GPU Adreno 509, abbinato a 4/6GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile. Questo è posto sulla parte superiore e contiene la capsula auricolare, la fotocamera frontale e i sensori.

ZenFone 5 infatti è dotato di una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da 12 e 8 megapixel.

Il vero cambiamento rispetto alle generazioni precedenti è sicuramente il design.

ASUS Zenfone 5 (ZE620KL), stessa sorte di Zenfone 4 o successo inaspettato? Abbiamo infine una batteria da 3300 mAh e Android Oreo out of the box.

Parola d'ordine resta l'Intelligenza Artificiale in tutte le sue declinazioni, definizione usata da Asus un po' generosamente, ma in ogni caso radicata in ogni aspetto dell'esperienza di ZenFone 5 - in primo luogo per la fotografia. l tutto si gioca su quattro ambiti: AI Scene Detection, AI Photo Learning, Real-time portraits e Real-time Beautification, con funzionalità che vanno dal riconoscimento automatico della scena, alla regolazione delle impostazioni della fotocamera in base alle preferenze di photo editing.

Ci sono gli altoparlanti stereo e lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, il Wifi AC, il Bluetooth 5.0, la porta usb Type C, GPS, la connessione LTE 4G Dual Sim, la radio FM, il chipset NFC. I possessori di uno smartphone ZenFone che acquisteranno un nuovo Asus ZenFone 5 potranno sfruttare una particolare promozione "cashback" che prevede un rimborso sull'acquisto sino ad un massimo di 125 Euro.