L'orso consegna il pallone all'arbitro: polemica in Russia

17 Aprile, 2018, 22:09 | Autore: Alighiero Casassa
  • La presentazione del Mondiale fiorentino condotta da Roberto Ghiretti al lavoro al fianco del CR Toscana

Davvero una pessima idea.

Un orso che consegna la palla all'arbitro prima di una partita di calcio della terza serie russa, questo è il video che sul web sta facendo discutere.

Ora Tim, che fin da ora si propone come uno dei protagonisti del prossimo Mondiale, continuerà gli allenamenti per "farsi trovare pronto" visto che all'inizio del torneo iridato mancano meno di due mesi. Dopo di che si è tirato su, ha preso il pallone consegnatogli dal suo accompagnatore e lo ha consegnato all'arbitro, che poi si è diretto verso i giocatori per far cominciare l'incontro.

Ovviamente, potrebbe anche trattarsi di una battuta di pessimo gusto. Ma secondo quanto hanno fatto sapere fonti della federcalcio locale, l'orso Tim sarà in campo per la consegna della sfera al direttore di gara anche nel match inaugurale dei Mondiali di Russia 2018, quella del 14 giugno a Mosca fra la nazionale di casa e l'Arabia Saudita.

Così come già accennato, non vi sono conferme ufficiali sull'effettiva partecipazione dell'orso all'inaugurazione dei prossimi Mondiali, tuttavia gli attivisti e l'opinione pubblica sono già sul piede di guerra: negli ultimi anni, infatti, è cresciuta sensibilmente l'attenzione per il rispetto delle necessità degli animali, degli esseri senzienti da non sfruttare allo scopo di intrattenere l'uomo. "Sicuramente è stato allenato a farlo con metodicrudeli", è l'eccezione sollevata dagli animalisti.