Casa » Sport

Juventus-Allegri, cosa c'è nel futuro dell'allenatore

17 Aprile, 2018, 13:36 | Autore: Lucilla Lucia
  • La Juventus vince, i suoi tifosi deridono i napoletani: parte il solito coro, ma Allegri...

Impossibile non ritornare sulla notte maledetta di Madrid: "È stato un momento delicato, più per i ragazzi per me. Il Napoli ha l'unico obiettivo nel campionato, e faranno di tutto per riaprire il campionato". Ora dobbiamo solo stare zitti, mettere i tappi alle orecchie perché non dobbiamo sprecare energie dietro queste cose, perché appena dici qualcosa di cavalcano sopra. Queste cose non fanno altro che dispendere energie da parte nostra. Fuori dal campo, qualunque cosa si dica non ci deve toccare.

Con la Champions ormai sfumata nelle modalità che tutti conosciamo, la Juve ha bisogno dei suoi uomini più importanti per non rischiare di fallire gli obiettivi rimasti in questo finale di stagione, tra i quali, oltre allo scudetto, ovviamente anche la finale di Coppa Italia contro il Milan. Massimiliano Allegri spera di poterlo fare con un Miralem Pjanic in più a disposizione. Come sempre a Marzo, aprile ci troviamo per organizzare il futuro, io alla Juve sto bene, qui sto bene, quando finisce la stagione vado al mare, sono tranquillo. "Chiellini avrà un turno di riposo". "La pressione c'è ma noi dobbiamo farci trovare pronti". "Dobbiamo mantenere il vantaggio".

Su Buffon: "Domani gioca Szczesny. Non dimentichiamoci che c'è lo scontro diretto, anche la gara di mercoledì è importante". Profilo tecnico di valore internazionale.

Sul campionato: "Mancano sei partite... servono quattro vittorie". Con calma, un passo alla volta. "Poi ci prepareremo a questa bella serata di grande calcio con il Napoli". Stasera ha dimostrato di essere un giocatore di caratura internazionale.

Howedes? "Lui ha giocato anche a destra. Le sue qualità non si possono discutere".

ROMA IN CHAMPIONS - "Hanno fatto qualcosa di straordinario e bisogna fargli i complimenti. E adesso hanno uguali possibilità di passare, sia loro che il Liverpool".

Allo Stadium ci sarà il settore ospiti aperto ai tifosi del Napoli non residenti in Campania. "Dove essere una grande serata di sport, in cui si affronteranno le due pretendenti al titolo".