Esplode motore in volo, paura sull'aereo Southwest Airlines. Passeggera risucchiata

17 Aprile, 2018, 23:28 | Autore: Sofia Staffieri
  • Il selfie di Marty Martinez durante la discesa di emergenza del volo Southwest lui e almeno altri due passeggeri indossano la maschera nel modo errato

Un pezzo di quest'ultimo ha rotto una finestra e secondo diversi testimoni una passeggera seduta lì accanto è stata parzialmente risucchiata all'esterno al momento dell'atterraggio, avvenuto dopo che l'aereo aveva perso pressione in modo violento. "Era come se uno dei motori si fosse spento. poi le maschere di ossigeno sono cadute" ha raccontato u altro passeggero. Ai passeggeri è stato detto di prepararsi per l'impatto, ma alla fine siamo stati in grado di atterrare. Una passeggera è stata risucchiata fuori dal buco a causa dell'improvvisa depressurizzazione, con altri passeggeri che si stavano sforzando per tirarla dentro. Sull'aereo viaggiavano 143 passeggeri e un cinque membri dell'equipaggio di persone a bordo.

Anche la Cbs, che fa riferimento a informazioni che non hanno ancora ottenuto conferme ufficiali, parla di danni al finestrino della 17esima fila. Il Boeing 737-700 ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Philadelphia per esplosione al motore sinistro. La compagnia, sul proprio account Twitter, per ora si limita ad affermare che sta "raccogliendo informazioni" su quanto accaduto, senza fornire ulteriori dettagli. "La sicurezza per noi è sempre una priorità - si legge ancora sul sito della Southern Airlines-".

Momenti drammatici martedì a bordo di un volo partito da New York e diretto a Dallas, negli Stati Uniti. "Condivideremo informazioni quando saranno confermate". "Poi, probabilmente nel giro di 10 secondi, il motore ha colpito un finestrino e l'ha sfondato completamente", ha spiegato Martinez.