Casa » Sport

Ascoli, Cosmi: "Contro il Parma dobbiamo dare più di quello che abbiamo"

17 Aprile, 2018, 07:38 | Autore: Lucilla Lucia
  • Parma, D'Aversa: 'Calaiò un grande, Siligardi fa la differenza. Sulla promozione diretta...'

Le formazioni ufficiali di Ascoli-Parma, gara valevole per l'anticipo della trentaseiesima giornata di Serie B 2017/2018. La partita si apre subito con gli ospiti in attacco e dopo appena 3' è Emanuele Calaiò a sbloccare il risultato con una vera e propria magia: sinistro violento dai 25 metri che si insacca sul primo palo non lasciando scampo a Lanni. Poi però ancora e solo Parma, con tre conclusioni di Siligardi in pochi minuti, poi al 26′ cross di Mazzocchi per Dezi che conclude al volo e sfiora il palo. Da qui alla fine sono tutti impegni difficili, la maggior parte delle partite le affronteremo contro squadre che sono lì a lottare per non retrocedere: "la storia e le statistiche dicono che queste squadre riescono spesso ad ottenere più punti nel girone di ritorno rispetto all'andata". L'Ascoli invece deve registrare il secondo ko consecutivo e resta immischiato nella lotta salvezza.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni (61' Clemenza), Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli (49' Kanoutè), D'Urso, Mignanelli; Ganz (70' Varela), Monachello.

Classifica aggiornata: Empoli 70; Parma 60; Frosinone, Palermo 59; Bari 55; Perugia 54; Cittadella, Venezia 51; Foggia, Carpi 49; Spezia 47; Salernitana 43; Cremonese, Brescia 42; Avellino 40; Novara, Pescara 39; Cesena 38; Entella 37; Ascoli 36; Ternana 33; Pro Vercelli 31. A disp. Venditti, De Santis, Rosseti, Lores Varela, De Feo, Gigliotti, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Baldini, Kanoute. All.