Casa » Sport

Unai Emery fa festa: il Paris Saint-Germain è campione di Francia

16 Aprile, 2018, 01:20 | Autore: Lucilla Lucia
  • Psg campione di Francia: vince la Ligue One dopo il 7-1 al Monaco

Una vittoria, infatti, porterebbe il vantaggio sul Monaco a 17 punti quando mancherebbero cinque giornate alla fine. Adesso i monegaschi dovranno difendere la piazza d'onore e la qualificazione alla Champions da Lione e Marsiglia, entrambe a 66 punti e staccate di 4 lunghezze dalla squadra del principato.

Gara già ampiamente decisa al 27′ del primo tempo, con il Psg avanti 4-0 grazie alla doppietta di Lo Celso e alle reti di Di Maria (a segno anche nella ripresa), Draxler e Cavani, con il Matador capace di eguagliare Zlatan Ibrahimovic come miglior goleador della storia del Psg in Ligue 1 a quota 113 reti.

Il Psg è campione di Francia per la settima volta. Successo fondamentale per il Bordeaux che continua a sperare in un posto in Europa League dopo l'1-3 rifilato in trasferta al Montpellier. Altri tre minuti ed Ángel Di María fissa il 3-0, prima del poker firmato ancora da Giovani Lo Celso. Piove sul bagnato per il Monaco, perchè al 76′ arriva anche l'autogol di Falcao che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce goffamente il pallone di testa.