Robert Downey Jr. sarà ancora Iron Man anche in futuro?

16 Aprile, 2018, 15:29 | Autore: Adone Liotta
  • “Robert Downey Jr. è insostituibile” parola dei fratelli Russo

Nel corso di una recente intervista con The Hindu Times, Joe Russo ha infatti dichiarato che nessuno potrebbe prendere in consegna il ruolo di Iron Man dopo le performance di Robert Downey Jr. e che nonostante la voglia dello stesso attore di cimentarsi anche in altri ruoli, ci sarebbe ancora spazio per lui all'interno del MCU. [.] Non può interpretare il personaggio per sempre. Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera.

Insomma, Tony Stark potrebbe sopravvivere alla guerra totale di Infinity War e lasciare alla produzione il tempo necessario per convincere il buon Robert a non appendere definitivamente le sue mark al chiodo. Ma adora interpretare il personaggio, questo lo so per certo, e adoriamo lavorare insieme. Insieme a questo piccolo momento tra i due eroi, otteniamo anche più scene della battaglia di New York in cui si vede Cull Obsidian dell'Ordine Nero ed una breve nuova inquadratura di Spidey prima di ricevere il suo costume da Iron Spider. "È un grande nel tenere alto il morale di tutti, e far sentire tutti coinvolti".

A questo punto non possiamo divulgare nulla, abbiamo lavorato molto duramente per proteggere i segreti del film, perché questa è la fine di 10 anni di narrazione e penso che molte persone [abbiano] investito emotivamente molto nell'universo Marvel così vogliamo assicurarci che abbiano la migliore esperienza possibile quando entrano per vedere il film.

Ancora materiale inedito su Avengers: Infinity War, bramatissimo cinecomic che segnerà il culmine dell'Universo Cinematografico Marvel riunendo gran parte dei suoi supereroi, fianco a fianco per contrastare il potente villain Thanos. In futuro, ci saranno nuove storie da raccontare. Vedremo un nuovo inizio.