Nokia X il nuovo misterioso smartphone mostrato in foto dal vivo

16 Aprile, 2018, 21:43 | Autore: Luciano Vano
  • Disponibile Nokia Camera con Pro Camera mode per Nokia 7

Tra non molto saranno due mesi che i Nokia 6 e Nokia 8 Sirocco sono stati presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2018.

Non sembra, da quanto è trapelato, che comunque il Nokia X sia un dispositivo destinato alla fascia top di gamma del mercato, ma piuttosto uno smartphone di fascia media o al massimo media-alta quindi con hardware non particolarmente spinto (si suppone).

A confermarlo sono alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina e scattati da ITHome. In particolare, un teaser descrive il 27 aprile come data di lancio. Questo Nokia X, delle dimensioni di 115.5 x 63 x 10.4mm per un peso di poco inferiore ai 130 grammi, offriva un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia IPS, memoria RAM di 512 MB, storage di 4 GB espandibile con microSD, fotocamera da 3.15MP, processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play dual core da 1 Ghz e batteria da 1.500 mAh. Lo fece nel 2014 lanciando Nokia X, uno smartphone con un'interfaccia utente pesantemente modificata che somigliava più a Windows che ad Android. Gli annunci, apparentemente, mostrano i render del nuovo telefono che formano una X. Sfortunatamente, questi non rivelano molto sul dispositivo.

Questo nuovo smartphone, che è stato ripreso in alcune immagini dal vivo, prenderebbe il nome aziendale (o commerciale non lo sappiamo) Nokia X. Potrebbe essere lo smartphone 'Nokia 10' di fascia alta di HMD di cui si è vociferato nei mesi scorsi e chiamato con un altro nome ma potrebbe anche essere tutt'altro smartphone. Al momento non è nemmeno certo che sarà possibile acquistarlo al di fuori della Cina: non resta che attendere un paio di settimane per sapere tutto sul Nokia X.