Milano Design Week 2018: gli eventi fashion del Fuorisalone da non perdere

16 Aprile, 2018, 16:02 | Autore: Adone Liotta
  • Salone del Mobile 2018: viaggio nel mondo del design

Salone del Mobile, punto di partenza non è più il materiale ipertecnologico, prodotto nei laboratori del futuro, bensì l'ottimizzazione ed il rinnovamento delle risorse che plasmano la struttura dell'edificio.

Arrivato alla quinta edizione, il circuito delle 5 vie ripropone la sua formula vincente, con un'agenda fitta di eventi dedicati alla cultura dell'abitare, all'artigianato e ai giovani designer, senza dimenticare la terza edizione della Design Parade che culminerà con la tradizionale festa in Piazza Affari.

Per celebrare la collaborazione tra le due aziende fiorentine e per incontrare tutti gli addetti ai lavori, o anche solo gli appassionati di design e di tecnologia, K-array organizza una serata evento il 18 Aprile 2018 dalle 18:00 alle 23:00 con la partecipazione del DJ Set di Zeta Sound Service e aperitivo di Boozer Project a base di VKA Tuscan Organic Vodka, Opificio Numquam Vermouth di Prato & Finger Food Tripperia Fiorentina.

L'evento, intitolato per l'appunto 'Il senso del design', si terrà durante l'intera settimana del Salone del Mobile (dal 17 al 22 aprile) in una costola del palazzo di via Solferino, sede storica del quotidiano, nel quartiere di Brera vestito a festa per il Fuorisalone.

Il Sole 24 Ore pubblicherà martedì 17 aprile, in concomitanza con l'inaugurazione della manifestazione, un'edizione speciale dell'annuale Rapporto Design, che sarà caratterizzato da una grafica ad elevato impatto visivo e dedicato all'eccellenza del Made In Italy in mostra nel Salone e nel Fuorisalone, con una forte attenzione ai prodotti, ai protagonisti e alle tendenze del momento. "Un invito a Milano a fare Rete, a crescere insieme". Ecco in dettaglio i punti chiave del Manifesto. Innovare le linee, le forme, la comunicazione, i sistemi di vendita. Sulla scena tornano anche i pouf realizzati dal recupero e riuso di pneumatici dismessi e stoffe in pvc coloratissime, che dimostra come il design e la sostenibilità ambientale possano creare complementi di arredo unici, diversi da quelli ai quali siamo soliti pensare.

Domani apre ufficialmente i battenti il Salone del Mobile 2018. Qui hanno lo spazio per presentare le loro creazioni, i loro prototipi che magari potranno interessare alle imprese sempre in cerca di novità.