Jovanotti cancella il concerto di Bologna: "Ho un edema alle corde vocali"

16 Aprile, 2018, 13:05 | Autore: Adone Liotta
  • Jovanotti, concerti a rischio per un problema alle corde vocali

Inizia così il post che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, scrive su Instagram per annunciare la cancellazione del concerto che stasera lo avrebbe visto esibirsi nel capoluogo emiliano.

Jovanotti costretto a sospendere un concerto a causa di un problema di salute.Il concerto di Bologna, previsto per questa sera, rimandato a causa di un edema alle corde vocali. Ma questa mattina il cantante di Cortona ha annunciato che il concerto non ci sarà. La diagnosi è un piccolo edema alle corde vocali ma se non faccio almeno 3 giorni di silenzio totale e terapia il rischio è che poi peggiori ulteriormente. Fussi, a Ravenna, uno specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria del Centro Audiologico Foniatrico di Ravenna, famoso per aver curato, tra gli altri, anche la voce di Laura Pausini.

Quello che sta portando in giro per l'Italia da febbraio è uno show eclettico, che passa da un rimando alle armonie di Rossini a Penso Positivo, dai Nirvana alla Traviata a L'ombelico del mondo. Poco dopo è arrivata la conferma tramite una storia: "Che pa**e!"

I commenti di delusione e di augurio di pronta guarigione per il cantante non si sono fatti attendere, e già subito dopo la pubblicazione in moltissimi hanno dimostrato grande affetto per Jovanotti, che è noto per la sua grande presenza sul palco e per essere un vero e proprio animale da concerto.

La notizia, che lascerà delusi numerosi fan, arriva dai social del vulcanico cantante. "Ti prego vieni lo stesso stasera, fai in playback e cantiamo noi tutte le tue canzoni!"