Casa » Sport

Il Cagliari sfiderà l'Inter senza uno dei suoi 'big': ecco chi è

16 Aprile, 2018, 18:23 | Autore: Lucilla Lucia
  • Cagliari, Diego Lopez: “Vogliamo fare punti anche con l'Inter”

Un successo con vista salvezza, tre punti davvero importantissimi quelli conquistati dal Cagliari sabato pomeriggio alla Sardegna Arena contro l'Udinese: classifica che è tornata a sorridere, con la formazione rossoblù adesso al quattordicesimo posto a quota 32 punti, cinque in più rispetto al Crotone terzultimo.

Il tecnico del Cagliari Diego Lopez non si sbilancia sulla formazione che schiererà contro l'Inter: "Ci sarà qualche cambio, può essere una bella opportunità per chi ha giocato meno - ha detto l'allenatore alla vigilia - ma, a prescindere dagli uomini, conterà l'atteggiamento". Lopez, per non far giocare nessuno in un ruolo che non è il suo, ha a disposizione solo una possibilità: rilanciare il quasi 38enne Cossu in cabina di regia davanti alla difesa. "Sarà importante la mentalità". Dobbiamo dare continuità ai risultati: "sabato abbiamo colto una vittoria fondamentale, è vero, però se pensassimo di essere già al sicuro commetteremmo un grosso errore", ha aggiunto.

Partita "facile" perché c'è poco da perdere?

E a proposito dell'avversario non mostra alcuna reverenza: "L'Inter è una grande squadra, ma all'andata almeno per mezz'ora abbiamo fatto bene". Dovremo essere compatti e determinati e giocare a calcio. Il centrocampista sardo, così come Cigarini, è stato ammonito durante l'ultima partita vinta contro l'Udinese.