Casa » Sport

Douglas Costa 'spacca': Mandzukic, Howedes e Khedira ringraziano con i gol scudetto

16 Aprile, 2018, 09:57 | Autore: Lucilla Lucia
  • Torreira Sampdoria

Dall'altra parte, invece, ci sono i liguri che nell'ultima giornata hanno pareggiato il derby contro il Genoa e in classifica occupano l'ottava posizione, con 48 punti, al pari dell'Atalanta. A centrocampo Pjanic in regia con Matuidi e Khedira mezze ali mentre in attacco dovrebbero giocare Cuadrado e Dybala a supporto di Higuain. Buffon compie un miracolo al 21 ': Ramirez calvia sul secondo palo Quagliarella va di testa ma il portiere bianconero manda in corner. Da agosto ad oggi il prestante difensore teutonico è stato vittima di una serie incredibile di infortuni di media entità, che lo hanno però sempre tenuto fuori facendogli di fatto perdere la stagione.

Il campione sfortunato, che oggi si è finalmente ritrovato. La Sampdoria sbaglia ed i bianconeri sono di nuovo spietati allo scoccare dell'ora di gioco, quando con un'azione splendida da destra a sinistra liberano al cross Douglas Costa che pesca Benedikt Höwedes che, tutto solo, incorna il raddoppio e la prima rete della propria stagione. Un quarto d'ora più tardi arriva pure il tris con un'altra strepitosa azione di Douglas Costa che semina il panico a destra e poi serve a Sami Khedira un pallone soltanto da depositare in rete. Al 47' occasione per Zapata ma Buffon blocca.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Regini; Barreto (81' Verre), Torreira, Praet; Ramirez (61' Caprari); Quagliarella (46' Kownacki), Zapata. All.