Traffico di valuta, sequestrati 51 mila euro al porto di Pozzallo

15 Aprile, 2018, 23:10 | Autore: Alighiero Casassa
  • Traffico di valuta sequestrati 51 mila euro al porto di Pozzallo								E stato fermato dopo essere sceso da un traghetto proveniente da Malta

La Guardia di Finanza di Ragusa ha denunciato alla Procura iblea un catanese di 30 anni che trasportava a bordo della propria auto 51 mila euro di denaro contante.

Il trentenne ha notato la presenza dei finanzieri e si è innervosito. Agli investigatori l'uomo non ha saputo fornire motivazioni convincenti riguardo il suo viaggio a Malta. L'uomo ha risposto in modo evasivo.

È quindi scattata un'attività di controllo più approfondita, con l'aiuto di due unità cinofile, che fiutando l'esterno e l'interno della macchina, hanno manifestato particolare interesse. Il veicolo, pertanto, è stato scortato in caserma dove è stato accuratamente ispezionato e smontato.

Nei bagagli personali sono poi stati individuati cinque involucri, avvolti dallo scotch, all'interno dei quali sono stati rinvenuti 51 mila euro in contanti che sono stati preventivamente sequestrati in attesa di risalire all'origine del denaro contante.