SEGA: Annunciati Shenmue I e II per PC e console!

14 Aprile, 2018, 13:08 | Autore: Luciano Vano
  • Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One

La raccolta è stata annunciata per PC, PS4, e XBOX ONE e dovrebbe uscire nel corso del corrente anno; le versioni per console avranno una release fisica mentre il mondo PC si dovrà accontentare della release digitale.

Si tratta di una versione completa che, pur restando fedele all'originale, garantirà una serie di funzionalità moderne, tra cui una risoluzione dello schermo scalabile, la scelta dei controlli classici o moderni, le opzioni grafiche per PC, un'interfaccia aggiornata inclusa e la possibilità di godere del doppiaggio in inglese o giapponese. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

Il primo Shenmue è stato originariamente lanciato nel 1999 e, al momento della sua uscita, ha avuto la particolarità di essere il videogioco più costoso mai creato. I due giochi saranno rilasciati sia digitalmente che fisicamente.

Non ci sono ulteriori dettagli relativamente alla data di lancio ma si fa riferimento ad un generico 2018 probabilmente in un periodo immediatamente precedente al lancio di Shenmue 3 al fine di scaldare i motori per il gran debutto e di "aggiornare" i videogiocatori non ancora nati all'epoca del lancio del capolavoro al fine di creare nuove schiere di amanti di Shenmue (parliamo di diciannove anni fa, i figli sono diventati padri ed hanno a loro volta figli in età da videogames).

Nel frattempo sappiamo che Shenmue III è in sviluppo per PS4 e PC dopo una campagna su Kickstarter e sarà pubblicato sempre quest'anno da Seep Silver.