Google Play Protect ha bloccato 39 milioni di app dannose

20 Marzo, 2018, 20:07 | Autore: Luciano Vano
  • Android P: in test l'avvio automatico delle applicazioni

Matteo Bottin Anche se per ora in lista ci sono solo giochi! Questa nuova funzionalità vi permette di provare app e giochi senza bisogno di installarli sul proprio dispositivo.

Google ha pubblicato il report 2017 di Android Security e possiamo vedere come il nuovo servizio "Google Play Protect" sia stato uno dei più efficaci per garantire la sicurezza degli utenti. Se dovesse piacere, basterà premere sul pulsante "installa ora" dedicato per procedere con il download e l'installazione del gioco.

La lista dei giochi che supportano Google Play Instant è molto scarna e si limita ad appena sei giochi (tra cui però figura Clash Royale).

Android P: in test l'avvio automatico delle applicazioni

Grazie a Google Play Instant (la modalità è stata ribattezzata in questo modo) i potenziali utenti potranno farsi un'idea del gioco che trovano esposto nella vetrina digitale del Play Store non soltanto leggendone la descrizione o guardandone immagini e video, ma buttandosi direttamente nell'azione con un semplice tocco dello schermo.

Google ha iniziato alla fine dello scorso anno a stabilire requisiti minimi che le applicazioni sviluppate per device Android devono soddisfare, pena la cencellazione dal Play Store.