Maroni, messaggio a Salvini: "Vedo impossibile un governo Lega-M5S"

18 Marzo, 2018, 16:38 | Autore: Alighiero Casassa

"Tecnicamente" un governo Lega-Cinque Stelle "è possibile con i numeri sì ma penso che sia una missione impossibile e non per chi comanda tra i due, ma per un'incompatibilità tra i due programmi e per le conseguenze che l'alleanza tra Lega e Cinque Stelle avrebbe sulla coalizione di centro destra". Lo dice Roberto Maroni a 1/2h in piu'.

"Un eventuale governo Lega-M5S metterebbe in grande imbarazzo le alleanze di centrodestra che governato in Lombardia e in Veneto", aggiunge l'ex governatore della Lombardia osservando che non si possono fare governi a livello nazionale con un partito, appunto i Cinquestelle, e poi con questo partito battersi nelle amministrazioni locali.

"Lo dico da osservatore: spero che il centrodestra rimanga, si confermi, evitando un governo M5s-Lega". Io faccio il tifo per un governo di larghe intese- sottolinea- garantirebbe la compattezza del centrodestra e potrebbe durare un anno per una legge elettorale fatta bene. "Berlusconi teme l'Opa di Salvini su Forza Italia", aggiunge. "Da qui al 23 quando si decideranno i presidenti delle Camera si giocherà il primo tempo di questa partita". "E l'unica soluzione sono le larghe intese".