Il Notch del nuovo LG G7 potrebbe essere opzionale, scopriamo i dettagli

17 Marzo, 2018, 21:06 | Autore: Luciano Vano
  • LG G7 con notch o senza? Entrambi grazie ad Android P

Tra le tante impostazioni di LG G7, stando ai rumor, ce ne sarà una che permetterà di switchare tra la modalità normale e la Full View per il display.

Il problema è che la maggior parte dei produttori vorrebbero creare un dispositivo con la parte frontale totalmente occupata dal display.

Nonostante i pannelli OLED permettano di realizzare smartphone più sottili e molto più efficienti dal punto di vista energetico il loro costo è il doppio, se non il triplo, rispetto ai pannelli tradizionali.

LG potrebbe insomma scegliere di perseguire la strada della lungimiranza, proiettando lo sguardo verso il futuro ma, per l'attuale, non affrettare troppo i tempi e compiere passi più lunghi della gamba.

Come già mostrato in alcuni render, LG G7 potrebbe essere anch'esso dotato del famigerato notch. Almeno per quanto concerne la tipologia di schermo incastonato nella scocca in metallo.

È la testata coreana The Investor ad avanzare questa ipotesi, svelando - sulla base delle proprie fonti - che LG stia pensando di rinunciare al display in tecnologia OLED, optando per un classico IPS, al fine di contenere i costi di produzione e le potenziali perdite.