Casa » Sport

Juventus, Buffon ha deciso: addio al calcio a fine stagione

09 Marzo, 2018, 22:14 | Autore: Lucilla Lucia
  • Sky Sport, Buffon potrebbe rifiutare la convocazione di Di Biagio: ecco perché

Intervistato da 'Raisport', Di Biagio ha ammesso che Buffon non è del tutto deciso sul da farsi, al contrario: "Io e lui ci sentiamo molto spesso, siamo in perfetta sintonia". Quest'ultimo, pur strozzando il tiro, fa ugualmente gol proprio perché Buffon è già sdraiato. La scelta sarebbe ormai stata fatta e deve dunque solo essere comunicata alla stampa e ai tifosi, che forse un po' ancora sperano di vedere il giocatore nativo di Carrara difendere ancora i pali bianconeri per un'altra annata almeno.

Secondo attimo, seconda pennellata: è il 78esimo minuto quando il capitano bianconero afferra per il bavero Chiellini, che ha appena respinto un pericoloso cross di Son, evitando il pareggio del Tottenham e scuotendolo come se avesse segnato una rete.

I tifosi juventini sono così divisi tra i due volti di Buffon, tra le fresche pennellate del suo ritratto.

Sky Sport, Buffon potrebbe rifiutare la convocazione di Di Biagio: ecco perché

Inoltre, sempre secondo il Corriere, Buffon non avrebbe gradito le dichiarazioni (in buona fede) di Di Biagio sul suo ritorno in Azzurro, considerate quasi come una passerella finale: l'estremo difensore non vuole essere un peso e una figura divisiva e soprattutto non vuole togliere spazio ai giovani. E ha suggerito un domanda: la Juve può permettersi un portiere normale nelle difficili partite di Champions? "È una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che Gigi ha dato al calcio".

Il portierone parrebbe intenzionato a dire addio alla Juventus e a rifiutare la chiamata in Nazionale da parte di Gigi Di Biagio. Lui si è voluto prendere qualche giorno per riflettere e ci sentiremo di nuovo la prossima settimana.

Consigliato: