Traghetto urta banchina, nessun ferito

15 Febbraio, 2018, 05:21 | Autore: Sofia Staffieri
  • Il traghetto Sharden

"Si tratta di un danno che metterà certamente fuori uso la nave e metterà ancor di più in sofferenza i collegamenti da e per la Sardegna", accusa il deputato di Unidos Mauro Pili, "A questo si aggiunge che la Tirrenia che gestisce la tratta Porto Torres Genova non ha altre navi sostitutive".

Danni - Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva. La nave ha però riportato danni ed è al momento controllata dai tecnici.

FORSE ERRORE DI MANOVRA - "C'è stato probabilmente un errore durante la manovra di attracco, per cui il traghetto ha leggermente urato la banchina". Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'urto. A prima vista il danno a ponte Colombo non sembra grave ma è in corso di valutazione. Il traghetto Sharden della Tirrenia, proveniente da Porto Torres, ha urtato la banchina di ponte Colombo durante la manovra di attracco.

Il traghetto, messo in servizio nel 2005, fa parte della flotta Tirrenia che con una nota dopo aver confermato l'incidente spiega: "Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochigiorni sarà di nuovo operativa". "Il colpo di questa mattina, almeno a prima vista, non inibisce l'accosto".