Nokia 7+ e Nokia 1 svelati in anteprima

15 Febbraio, 2018, 19:39 | Autore: Luciano Vano
  • REUTERS

Oltre agli smartphone basati sul sistema operativo Android, vanno molto bene le vendite dei semplici cellulari; infatti HMD Global ha venduto la bellezza di 20.7 milioni di esemplari nell'ultimo trimestre 2017 posizionandosi al primo posto nel settore.

Ovviamente si tratta di un numero esiguo rispetto ai dati stellari di Apple e Samsung, ma il punto è un altro.

Nello specifico, secondo CounterPoint Research, i numeri messi a segno da Nokia in ambito smartphone nel quarto trimestre 2017 le avrebbero consentito di mettersi alle spalle aziende come Google, HTC, Sony, Lenovo, ASUS. Grazie a questo andamento del mercato, Nokia è arrivata a detenere il 15 per cento del mercato di fascia medio-bassa e l'1 per cento in quello complessivo.

Nella fattispecie, HMD Global starebbe pianificando il debutto di Nokia 6 (2018), Nokia 1 e Nokia 9 nel Paese indiano, e presumibilmente terrà almeno due eventi di lancio.

Siamo sicuri che il Nokia 3310, che è stato accolto da tutti con una risata, abbia dato una spinta importante ad HMD per permettergli di raggiungere questo risultato.

L'azienda in soli 3 mesi ha venduto 4,4 milioni di smartphone in tutto il mondo mentre Google ad esempio in tutto il 2017 ne ha venduti soltanto 3,9 milioni di smartphone.

Per quanto riguarda il Nokia 7 Plus, inoltre, sono note anche parte delle specifiche tecniche come il Soc SnapDragon 660, i 4GB RAM ed il display 18:9 FHD+; è poi interessante notare la dicitura Android One sulla scocca, la quale dovrebbe essere sinonimo di aggiornamenti costanti.