Montalbano streaming 1ª puntata: Dove vedere i nuovi episodi 2018 in Replica

15 Febbraio, 2018, 09:34 | Autore: Adone Liotta
  • Il commissario Montalbano, torna in televisione il personaggio letterario più amato di Andrea Camilleri

La domanda è quindi d'obbligo: perché piace così tanto?

Con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano 12, la serie con Luca Zingaretti ispirata al personaggio di Andrea Camilleri compie vent'anni. Il suo viso, il suo atteggiamento è quello del nostro Commissario, e come per un vecchio amico, ci sembra di conoscerlo da sempre: le sue nuotate mattutine, il caffè sulla veranda, i pranzi da Enzo e le passeggiate in riva al mare. In questa storia in cui le apparenze sono quanto mai ingannevoli, Montalbano, benché il baluginare delle parvenze rischi più volte di condurlo in errore, come di consueto non mancherà alla sua missione. La risoluzione del caso richiede quindi l'aiuto di tutta la squadra, nessuno escluso. Il commissario Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. La genuinità di tale dialetto rende più realistica la serie, rendendo omaggio ad una terra spesso dimenticata. Sottolinea: "Sono molto orgoglioso dei nuovi film in cui si parla di amori che sono anche sbagliati". Montalbano si tuffa nelle passioni che sconvolgono un anonimo commercialista (magistralmente interpretato da Sebastiano Lo Monaco) e riesce ad andare al di là della maschera che il professionista perbene della tranquilla e immutabile Vigata indossa. Ad esempio: uno spot in prima o ultima posizione all'interno di un break (che sono le più ambite) può costare 151mila e 800 euro per soli 15 secondi.

Inoltre le inquadrature mirate e la fotografia completano con naturalezza un'opera perfetta sotto ogni punto di vista.

Di lui apprezziamo, oltre al fiuto investigativo e alla ricerca ostinata della verità, quel particolare senso dello humour che rende sopportabile la vita anche in situazioni complesse e che ci stimola ad affrontare con maggiore forza le nostre piccole e grandi sfide quotidiane. Ieri addirittura, a parte un'esterno di Palazzo Battaglia, dalla parte più nascosta ma arricchita dallo splendido rosone con balcone barocco, non si potrebbe riconoscere in alcun modo la nostra città. Che ci sia una quota di teleutenti appisolata davanti a Raiuno qualsiasi cosa accada è inevitabile, come il residuo fiscale.

Salvo Montalbano non è Sherlock Holmes, non è Poirot, non è "straordinario". In questo modo apparirà una lista delle applicazioni MHP disponibili, con le frecce su e giù e OK o i tasti colore del telecomando si potrà avviare e navigare nell'applicazione che si vuole visionare.

Il primo è una raccolta di trenta crimini, ed altrettante indagini, che ruotano attorno a varie tematiche, dai delitti d'amore a quelli di mafia, dai delitti per soldi a quelli dettati dalla follia. Solo allora il puzzle potrà mostrarci il vero volto dell'assassino.