IPhone X avrà dei cloni... Android

15 Febbraio, 2018, 02:34 | Autore: Luciano Vano
  • Android P novità rumor

Sembra che Google si stia preparando a copiare l'iPhone.

I piani di Apple per iOS 12 sono stati svelati, ma anche quelli di Google.

Tra le più interessanti feature proposte da Android P ci sarebbe il supporto nativo alla notch, ossia la "gobba" che troviamo sull'iPhone X o sull'Essential Phone.

Android P novità rumor

Ricordiamo che secondo le ultime indiscrezioni l'iPhone più economico del 2018 dovrebbe avere un form factor molto simile ad iPhone X (con il caratteristico notch), andando ad eliminare il Touch ID in favore del più recente Face ID. Il nome in codice di Android P è attualmente Pistacchio Ice Cream (gelato al pistacchio) ma è un nome non definitivo e utilizzato dagli sviluppatori di Google. Naturalmente, trattandosi di un rumor, in questo momento non possiamo confermare quanto riportato da Bloomberg.

Google ha già detto l'anno scorso che ha eliminato il jack cuffie per poter creare smartphone a tutto schermo in futuro. Se davvero Big G sta pensando di sviluppare un nuovo Android adatto a un display con bordo sporgente, il modo migliore per dimostrarlo è rilasciare un modello di Google Pixel con un avanzato sistema di riconoscimento facciale 3D come il FaceID.