Harry e Meghan, una carrozza e l'arcivescovo di Canterbury

15 Febbraio, 2018, 16:17 | Autore: Adone Liotta
  • Matrimonio Harry e Meghan i dettagli su data ora e ricevimento

Ci si aspetta lo stesso per il matrimonio reale tra Harry e Meghan.

Entertainment Tonight riferisce che la coppia, in procinto di sposarsi sabato 19 maggio, ha chiesto al pluripremiato cantante e musicista di esibirsi nel fatidico giorno per i loro ospiti, durante il ricevimento chesi svolgerà nella St. George's Hall. Il percorso sarà lungo circa due chilometri e per il quale è atteso il consueto bagno di folla.

Lo sposalizio in quanto tale sarà un affare più riservato, nella cappella di san Giorgio, che risale al 15esimo secolo. Intanto da Kensington Palace trapelano i primi dettagli: la cerimonia avrà inizio a mezzogiorno nella cappella di Saint-George, l'officiante sarà il reverendo David Conner, invece l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby celebrerà il momento dello scambio delle promesse. Sarà una carrozza della scuderia reale a portare la coppia.

Sono ormai passati sette anni dalle nozze reali di William e Kate ed ora l'Inghilterra è pronta a festeggiare e celebrare l'unione tra il Principe del Galles e della sua amata. "Sperano che questo breve tragitto dia l'opportunità alle persone di radunarsi a Windsor e approfittare dell'atmosfera di questa giornata particolare", ha indicato il comunicato del palazzo. È in quest'occasione che saranno pronunciati i discorsi ed è qui che Meghan, rompendo la tradizione, dovrebbe prendere la parola di persona.

Resta il rompicapo degli invitati. E l'annunciata visita di Stato di Trump a Londra, se mai si farà, è diventata oggetto di contesa dopo i ripetuti attacchi da parte dell'inquilino della Casa Bianca all'indirizzo della Gran Bretagna. Lo ha annunciato Kensington Palace. Che tipo di abito indosserà la sposa? C'è stato uno scontro tra Buckingham Palace e Kensington Palace ma pare che alla fine lo sposo l'abbia avuta vinta.