Ermal Meta reagisce alla provocazione di un hater dopo Sanremo

15 Febbraio, 2018, 10:07 | Autore: Adone Liotta
  • Fabrizio Moro e Ermal Meta confermano la partecipazione all'Eurovision Song Festival 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro, i vincitori di Sanremo 2018 con Non mi avete fatto niente hanno cominciato l'instore tour dei rispettivi album; bagno di volla per entrambi a Roma e Milano. Fin qui, tutto liscio. Più staccati la Hunziker e Favino. La ragione? I due cantautori sono stati accusati di plagio.

La Pausini nazionale, con un colpo di teatro, ha terminato il suo brano "Come se non fosse mai amore" fuori dall'Ariston, infiammando il pubblico, facendo capire che il Festival della canzone Italiana è di tutti, non di pochi.

Il festival di Sanremo è finito, con la vittoria del duo Meta-Moro, ma ora tutti i fan si chiedono: dove si esibiranno dopo il festival Ermal Meta e Fabrizio Moro? L'Albania è un paese meraviglioso e oggi è cambiato moltissimo, anche se sconta di essere stato isolato per mezzo secolo da un regime che ha decapitato l'intellighenzia del paese.

Gabriele Ciampi, compositore romano che da anni vive a Los Angeles e che quest'anno è stato anche nella giuria ai Grammy Awards, ha parlato del Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni in un'intervista all'ANSA. "Diciamo che è ben alimentato". La voglia di rivalsa, il desiderio di dimostrare alla casta chi comanda.

Un percorso un po' travagliato quello che li ha visti protagonisti a Sanremo.

Un membro della band di Diodato ha pubblicato su Instagram un video nel quale viene mostrato intento ad urinare sopra un cartonato con la foto di Ermal Meta.

Rispondiamo senza giri di parole: low profile. Il loro pensiero era però rivolto in particolare ad alcune persone. Non è chiaro se Maria abbia mandato un sms anche a Fabrizio Moro. Hai un 30% di possibilità che questo accada. Insomma, è stato trovato un cavillo.

'Non mi avete fatto niente' è solo retorica? Rientrati in gara, ci hanno incantato con una canzone che è un vero e proprio "inno alla vita", come l'hanno definita due dei suoi tre autori. "È il modo migliore per combattere". Maria si è così complimentata con l'artista, che è riuscito a trionfare nonostante le polemiche delle settimana sanremese.

Ermal Meta, in un primo momento, ha commentato il video sui social con un messaggio (successivamente cancellato), che recitava: "Ti prego dimmi il tuo nome così ti saluto dal palco dell'Eurofestival o da quello del Forum di Assago del 28 aprile".