Samsung Galaxy S9 cover e nuovi rumors

14 Febbraio, 2018, 15:33 | Autore: Luciano Vano
  • Samsung Galaxy S9: cover ufficiali e nuove foto, ma anche caratteristiche tecniche e costi

Dovremo attendere il 25 Febbraio, giorno della conferenza Samsung a Barcellona, per poter scoprire tutto sul nuovo top di gamma dell'azienda coreana.

Infine vi ricordiamo che il prossimo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato a Settembre a IFA 2018.

Si tratta, quindi, di un lancio più precoce rispetto all'S8, ma non dimentichiamo che lo scorso anno la produzione e l'uscita del flagship hanno subito ritardi a causa dei grossi problemi dati dalla batteria difettosa del Galaxy Note 7. In termini di sicurezza Apple assicura che il Face ID sia più performante ma diciamoci la verità, è un sistema che sembra ancora troppo strano e a cui difficilmente ci si abitua.

La divisione rumena di Orange, uno dei più grandi operatori di telefonia mobile al mondo, ha appena confermato le specifiche tecniche principali del nuovissimo Galaxy S9.

Sensore d'impronte a schermo: a quando l'arrivo ufficiale? Per quanto riguarda il doppio altoparlante, peculiarità che caratterizza già alcuni dei top di gamma di altre marche, sul Galaxy S9 è stato deciso il posizionamento sulla parte inferiore e sulla parte superiore del telaio, in modo da massimizzare la resa stereofonica. A chiudere il cerchio si segnala la Protective Standing Cover, già vista su Samsung Galaxy Note 8, certificata MIL-STD-810G-516.7 ovvero resistente a temperatura estreme, polvere, sollecitazioni e cadute. Si parla di un tempo di ricarica di circa due ore. Stando alle ultime notizie, però, il Galaxy S9 dovrebbe a tutti gli effetti mantenere il rating IP68 del suo predecessore. Caratteristica predominante sarà la possibilità di variare manualmente l'apertura del diaframma, da f/1.5 a f/2.4, per scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il social cinese Weibo suggerisce che l'S9 sarà disponibile in due tagli di memoria da 64 e 128GB, con RAM da 4GB; il modello Plus invece dovrebbe avere storage da 64 e 512GB, e 6GB di RAM.