Torneo di Viareggio: squadre, date, sorteggio e formula

12 Febbraio, 2018, 15:10 | Autore: Adone Liotta
  • D'Alena al Filadelfia

I dieci gironi sono suddivisi in due maxi gruppi: il gruppo A, che comprende i gironi dall'1 al 5, vedrà la squadre scendere in campo lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo.

Prende ufficialmente forma la Viareggio Cup 2018: sono stati da poco sorteggiati i gironi dell'edizione numero 70 del prestigioso torneo giovanile.

Girone 5: Torino, Cina Under 19 (Cina), Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 13, giovedì 15 e domenica 18 marzo.

Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (Stati Uniti). Alla competizione partecipano 40 squadre, 16 delle quali straniere.

La squadra rossoblù di Emanuele Troise è stata inserita nel girone 7 del gruppo B e dovrà gareggiare con Rigas, formazione lettone, Cagliari e Deportes Quindio, squadra colombiana, per la conquista del primato in classifica, utile a volare agli Ottavi di Finale. Per il Milan sfifa al Club CAI (Argentina), alla Pro Vercelli e al Soccer Star New York. L'Ascoli Picchio di Cetteo Di Mascio è finito nel girone 9 del gruppo B insieme a Fiorentina, Pontedera ed ai greci del Pas Giannina.

Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), Spal, Lucchese.

Le prime 4 squadre classificate del Gruppo A formeranno il Gruppo 1 in qualità di teste di serie e formeranno gli Ottavi 1, 3, 5 e 7.

Le squadre si sfideranno in gara unica mentre in caso di parità al termine dei 90′ saranno i rigori a definire la vincente. Fra le assenti di spicco segnaliamo Atalanta, Lazio, Napoli e Roma.