Samsung Galaxy S9 con un nuovo DeX Pad e cover

12 Febbraio, 2018, 02:34 | Autore: Luciano Vano
  • Il Galaxy S9 costerà 100 dollari in più dell'S8

La presentazione è prevista per il 25 febbraio a Barcellona, durante il Mobile World Congress, e ad essere annunciato sul palco potrebbe essere l'ultimo dispositivo flagship con la progressione nella nomenclatura utilizzata sin dagli albori per indicare i top di gamma Samsung con sistema operativo Android. Stesso discorso anche per gli USA, ove il medesimo device potrebbe costare 850 dollari, con la probabilità che l'S9 Plus, a cagione della doppia fotocamera posteriore, possa arrivarne a costare ben 950. Per il resto, l'immagine qui fornita, oltre al colore, ci sottolinea ancora una volta la presenza di lunetta superiore ed inferiore davvero ridotta all'osso a contorno del display, ancor di più che per il Galaxy S8.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico e di design, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus rappresenteranno delle dirette evoluzioni di S8 e S8 Plus.

Samsung Galaxy S9 misurerà 5.8 pollici come l'iPhone X, mentre l'S9 + misurerà 6.2 pollici. I processori, sia l'erede dell'Exynos 9810 che un probabile Snapdragon 850, dovrebbero integrare l'intelligenza artificiale come i Kirin 970 di Huawei, mentre le RAM e lo storage sarebbero rispettivamente di tipo LPDDR5 e UFS 3.0. Ufficialmente, le colorazioni dovrebbero venir chiamate Midnight Black, Lilac Purple, Coral Blue e Titanium Gray.

Evan Blass personaggio molto famoso per fornire leak in ambiente smartphone in precedenza aveva già svelato le colorazioni di S9/Plus ma come se non bastasse ha reso pubblici dei render dello top di gamma di Samsung. Tuttavia, Samsung ha riposizionato il sensore di impronte digitali su entrambi i dispositivi al di sotto della telecamera anziché a destra.

La data di uscita in Italia dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe essere fissata per la metà di marzo.