Casa » Sport

Roma-Benevento, sono 24 i convocati di mister De Zerbi: c'è Sagna

12 Febbraio, 2018, 03:47 | Autore: Lucilla Lucia
  • Roma-Benevento, probabili formazioni: centrocampo rivoluzionato

Questo è il palmarès con cui Bacary Sagna si presenterà al Benevento, una squadra alla prima apparizione nella propria storia in Serie A. Un acquisto sicuramente a sorpresa del club di Oreste Vigorito, che ha definito l'arrivo del francese nella scorsa settimana e l'ha già presentato ai propri tifosi durante la sfida contro il Napoli della scorsa domenica. Di certo, siamo ultimi in classifica e la distanza dalle altre è siderale. Lo stesso allenatore, Roberto De Zerbi, ha dichiarato: "all'Olimpico ci vorrà coraggio". "Dal punto di vista psicologico non è la situazione ideale per affrontare una squadra importante come la Roma". "Conosco bene Di Francesco, è una brava persona e un ottimo allenatore". Resta il rammarico perché potevamo gestire meglio quei minuti iniziali.

Dovremo difenderci con organizzazione, provando a fare qualcosa in più del possibile perché abbiamo un disperato bisogno di punti. Ennesima sconfitta in trasferta per i campani che non sono riusciti mai a conquistare punti lontano dalle mure amiche ed è chiaro che per provare a salvarsi è obbligatorio sbloccarsi fuori casa. E' un onore allenare calciatori come lui e Sandro e se entrano nelle discussioni tattiche mi fa piacere: io non ho paura dei giocatori di personalità perché possono essere di aiuto per chi gioca con loro. Quando può, è sempre presente allo stadio per vedere giocare Bakary e molto spesso porta con se anche i figli, nati con la passione del gioco del calcio.

Tosca non giocava tantissimo nel Betis, ma il ruolo che ricopre è un po' più delicato e devo fargli capire determinate cose.