Casa » Sport

Inzaghi a Premium: "Secondo tempo inaccettabile"

12 Febbraio, 2018, 13:10 | Autore: Lucilla Lucia
  • Laziomania Inzaghi vattene

Un altro allenamento senza Felipe Anderson. Simone Inzaghi, ospite di Sky Calcio Live, ha commentato i 4 gol subiti al San Paolo.

Getta poi acqua sul fuoco quando si parla del caso Felipe Anderson: "Ho sentito tante inesattezze sulla vicenda legata a Felipe". Sembra che ci sia la ricerca disperata di spunti per alimentare le tensioni ma vanno stemperate. Felipe non è entrato in partita come doveva, ma da qui a dire che la sconfitta è frutto di Felipe ce ne passa. Meritavamo il secondo goal, ma il Napoli è stato più squadra di noi, ha saputo soffrire e ha colpito al momento giusto.

Adios Felipe, ti auguro fortuna ma penso che con il tuo carattere sarei sempre un mezzo giocatore. Lui è un patrimonio della società e va tutelato, in questo momento non è sereno e ho preferito farlo lavorare a parte. Sa cosa dovrà fare e, quando lo farà, tornerà ad essere quello che ci farà vincere le partite. "Non è stato convocato, ma si tratta di una pura scelta tecnica". È un ragazzo molto sensibile ma deve avere un altro atteggiamento. La sconfitta ci ha rallentato, con lucidità dobbiamo essere bravi contro la prima in classifica. Ha avuto solo un leggero affaticamento.

Arturo Diaconale però, ha voluto smentire anche questa possibilità:"Il fatto che Inzaghi abbia dato un giorno libero è un segno di distensione. Dovremo fare una partita sopra le righe, ogni singolo dovrà dare il 100%". "Questa squadra ha dimostrato di saperle giocare certe partite". "Servirà una Lazio lucida e tranquilla".

Guardando il risultato, abbiamo perso una partita importante. Non ci sarà Pedro Neto che giocherà con la Primavera.

Uno stimolo in più la gara d'andata? Giocammo un ottimo primo tempo, poi ci furono gli infortuni e perdemmo. "Da lì partì il nostro cammino che portò a nove vittorie consecutive". Caceres ha giocato bene a Milano e col Genoa, Wallace sta tornando a ottimi livelli, Bastos sta bene. Ora dopo una sconfitta si parla tanto. D'altronde siamo noi ad aver alzato le aspettative. Hanno 59 e 60 punti su 69, è successo in Liga qualche anno fa ma Barca e Real erano a 57 e 56. Eppure di fronte a sé i biancocelesti avranno il Napoli capolista. "Banti ha tantissima esperienza, arbitrerà nel migliore dei modi per il Napoli e la Lazio".

Abbiamo perso meritatamente, complimenti al Napoli che è al primo posto meritatamente. Nani? È in grande forma, sta facendo di tutto per mettermi in difficoltà. "Arriveranno appaiate fino alla fine".