Savona: TIR ribaltato sulla A10. Code e disagi per gli automobilisti

11 Febbraio, 2018, 08:55 | Autore: Alighiero Casassa
  • Il luogo dell’incidente visto dall’alto

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici e il personale di Autostrade. Nella città della Torretta gli agenti della polizia municipale stanno presidiando i principali incroci e stanno facendo il possibile per far defluire i veicoli nel modo più rapido possibile. Le auto dirette a Genova sono state obbligate a uscire a Savona per poi rientrare a Celle Ligure. A chi da Ventimiglia è diretto verso Genova si consiglia di immettersi in A6 verso Torino, quindi in A21 verso Alessandria e successivamente in A26 verso Genova Voltri dove rimettersi in A10 verso Genova. A comunicarlo è Autostrade per l'Italia.

- Incidente sull'autostrada A10, nel tratto tra Albisola e Celle Ligure, in direzione Genova. Intorno alle 12 il rimorchio di un tir che trasportava sansa di olive si è ribaltato cospargendo il manto stradale del materiale.

Restano ancora da appurare le cause dell'incidente. Il recupero del carico e del camion ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e di mezzi della società autostradale. Si spera di poter riaprire almeno una corsia in breve tempo per far defluire una parte del traffico e non creare altro disagio su vie alternative, in particolare la via Aurelia proprio tra Albisola e Celle Ligure. Lunghe code si registrano a Savona, nelle Albisole, a Varazze.