Sanremo 2018, una finale "al top": i momenti migliori

11 Febbraio, 2018, 20:51 | Autore: Alighiero Casassa
  • Fiorello forse torna sabato per la finale il pubblico di Sanremo 2018 lo richiede a gran voce

A svelare tutto è stato Pierfrancesco Favino, nella conferenza stampa finale del Festival. Se è il Festival Italiano come lo ha definito Baglioni, perchè non dare spazio anche alla "poesia in musica" italiana! La sua presenza è prevista per il 6 febbraio, data d'inizio del Festival, insieme a Fiorello che si è incaricato di fare lo scaldapubblico in luogo dell'ospite, ruolo per il quale è stato convocato da Claudio Baglioni.

Sabato sul palco dell'Ariston è attesa Fiorella Mannoia, che potrebbe anche esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite.

La partecipazione dell'artista romagnola era già stata annunciata molti mesi fa, già da quando è stata confermata la presenza di Claudio Baglioni come conduttore e direttore artistico.

Dunque, non badando più alla laringite - che martedì le aveva impedito di prendere parte alla prima serata del festival - Laura ha cantato a squarciagola, nonostante la voce ancora non perfettamente al top, ma dando tutta se stessa, in mezzo al suo pubblico.