Sanremo 2018, Baglioni, Hunziker e Favino provati ma felici

11 Febbraio, 2018, 07:38 | Autore: Adone Liotta
  • Riviera24-Festival 2018 Baglioni Hunziker e Favino tutte le immagini della conferenza stampa

Tutti hanno gradito la loro performance. Michelle Hunziker scherza sulla sua prova da ballerina acrobatica in coppia con il suo compagno di lavoro sulle note di "Despacito".

"In scena ha portato molta sicurezza, controllando la paura ma di avere quella cosa in più che ti permetta di sorprenderti". Piefrancesco Favino sa calarsi in panni drammatici e profondi ma anche in quelli leggeri della commedia e dopo il non pervenuto della prima serata, ha saputo raddrizzare la sua esperienza al Festival di Sanremo.

Tutto il mondo dello spettacolo ruota attorno al Festival. Claudio Baglioni ha fatto il miracolo in veste di direttore artistico e di copresentatore di Sanremo 2018.

Non è mai stato un bravo presentatore, e cosciente di ciò ha scelto come suoi portavoce la raggiante Michelle Hunziker e il bravissimo Pierfrancesco Favino che dopo un momento iniziale di emozione e "ingessature", si è totalmente sciolto e si è rivelato essere uno showman ironico e versatile. Sono quasi nove anni che gli dico dieci volte a sera: abbassa il volume, e lui in queste sere ci guarda, ci lancia i cuscini e dice: almeno potete abbassare? La sua dolce metà è Anna Ferzetti, figlia dell'attore Gabriele. "Picchio" principe del Festival che surclassa la Raperonzola Michelle e che non si muove da servo sciocco del Divo Claudione: ha tenuto la rotta lui, Pier, ballicchiando, suonicchiando e presenticchiando, sempre come se fosse capitato lì per tappare un buco, lui che ha recitato con Brad Pitt o Tom Hanks e che parla un inglese non renziano quando gli capita davanti James Taylor o quando deve imitare Steve Jobs. Poco prima dell'inizio del Festival, abbiamo visto Favino con i Jackal per Operazione Sanremo: la prima puntata di una web serie che il collettivo, famoso per le sue influenze alla kermesse, ha postato online. Il film, con il cast al completo, è stato presentato sul palco di Sanremo 2018 e la simpaticissima Sabrina Impacciatore si è vista per due sere di fila con una gag insieme a Favino. Pierfrancesco Favino è talentuoso, sensuale, simpatico, autoironico, elegante e soprattutto affascinante, insomma è un artista a 360 gradi.