Renzi: "Salvini? Quello è un casino..."

11 Febbraio, 2018, 16:26 | Autore: Alighiero Casassa
  • Renzi tutto il Pd con Sala su Ema va fatta chiarezza

Galleria fotografica "Noi abbiamo un programma che è molto diverso dagli altri". Tanti i temi toccati da Renzi, "gli altri sparano cifre in libertà". Così un cittadino di Signa (Firenze), simpatizzante del Pd, si è rivolto a Matteo Renzi, al suo arrivo in bicicletta al Parco dei Renai, al termine di una biciclettata elettorale. Il centrodestra ha un programma da 200 miliardi di euro: non li trovano nemmeno col Monopoli", che annuncia che gli 80 euro vorrebbe "estenderli per ogni figlio, per ogni mese fino ai 18 anni. "Abbiamo garantito la sicurezza, e nel 2015 abbiamo salvato centinaia e centinaia di vite umane che altrimenti avremmo perduto nel Mediterraneo", ha rivendicato Renzi.

"Nel nostro programma piccole cose cocrete" ha detto il segeratrio PD. All'iniziativa in bicicletta hanno partecipato una cinquantina di persone in bici, poi il gruppo è via via cresciuto. "Qualcuno ha dei dubbi, qualcuno è scettico, qualcuno ti dà una mano, però lo facciamo con un sorriso, una bicicletta e la voglia di ragionare". "E questo sarà in più rispetto agli assegni familiari, non in meno". Con Renzi c'erano la moglie Agnese, e tra gli altri il sindaco Dario Nardella, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e l'onorevole Simona Bonafè.

"Se pensiamo ai tanti fenomeni di mancanza di integrazione che l'Europa ha conosciuto in questi anni - ha anche spiegato - vediamo che tanti di questi fenomeni nascono esattamente dalla mancanza di integrazione nelle periferie".