Casa » Sport

Napoli-Lazio, Sarri: "Felicissimo della ripresa, abbiamo giocato benissimo"

11 Febbraio, 2018, 04:06 | Autore: Lucilla Lucia
  • Sarri: “Napoli più maturo e con più certezze. Siamo entrati in campo nervosi, poi…”

L'abbiamo messa sul piano fisico dove loro sono superiori.

Un grande primo tempo, soprattutto all'inizio, con De Vrij che ha sbloccato immediatamente il punteggio, prima della sontuosa rimonta partenopea: "L'analisi si può spiegare così, il primo tempo la Lazio c'era, era squadra, mentre il secondo tempo è scesa in campo una squadra che non può definirsi tale; inoltre il Napoli, per sua fortuna, ha trovato subito goal". All'intervallo sono stato molto calmo, perché i ragazzi avevano bisogno di tranquillità. "E' una sperimentazione, troveremo il modo per farla funzionare meglio in futuro". Questa è una famiglia, abbiamo fatto un partitone. Soddisfazione, ma anche qualche polemica: "Siamo caduti in una partita fisica inizialmente, poi raddrizzata". Siamo lì e dobbiamo solo continuare a lavorare per essere carichi in ogni partita fino alla fine. Stamattina si è fatto male, fortunatamente non con la stessa entità, Chiriches. Mario Rui? Sta crescendo molto. "È rapido, forte nell'uno contro uno, attento in marcatura, ovviamente non ha la forza dirompente di Ghoulam". Io ero su dall'alto e stavo fumando.

"La squadra è più matura e oggi ha maggiori certezze, si vede da come soffre in alcune situazioni ma riesce ad uscire indenne".

Adesso Sarri non vuole distrazioni e loda la gente di Napoli: "Cerchiamo di restare avulsi dalle sensazioni che possono arrivare dall'esterno, in positivo e negativo".