Festival di Sanremo, la vittoria va a Ermal Meta e Fabrizio Moro

11 Febbraio, 2018, 03:37 | Autore: Adone Liotta
  • Sanremo 2018 i trionfatori Meta e Moro e gli altri premiati

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il 68/o festival di Sanremo precedendo nell'ordine Stato Sociale e Annalisa, rispettivamente secondi e terza classificati.

In un nostro sondaggio Flash lanciato su Twitter ecco il podio del pubblico social: al primo posto il duo Meta/Moro con il 66 % dei voti, al secondo posto Lo Stato Sociale con il 20 % dei voti e al terzo posto Annalisa con il 14 % dei voti! Il voto delle precedenti serate non è stato accantonato e ha pesato sull'esito della gara dei Campioni.

Grande emozione anche per Laura Pausini (ripresasi dalla laringite dopo il forfait della prima serata) che ha finito il suo set uscendo sul red carpet davanti all'Ariston festeggiata dai fan. Elio e le Storie Tese, Arrivedorci; 19.

La canzone vincitrice del festival di Sanremo 2018 è "Non mi avete fatto niente", cantata da Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Dal rischio esclusione alla vittoria, finisce così il Sanremo dei record di asolti con la coppia Michelle Hutzinger e Claudio Baglion, un Festival diverso e più frizzante che ha portato una marea di ascolti alla Rai e l'italietta sempre più attaccata al piccolo schermo. Canzoni belle, altre interessanti, alcune radiofoniche e altre meno, poesie come quella di Gazzè, il rock dei The Kolors, il soul di Mario Biondi, la classe di Ron (strameritato Premio della critica 'Mia Martini'), il dialetto di Barbarossa e via discorrendo.

I primi 3 artisti posizionati non si sono esibiti nuovamente: sono state trasmesse clip riassuntive della loro esperienza al Festival della canzone italiana in attesa di conoscere il nome del vincitore.

Premio Sergio Endrigo a Vanoni-Bungaro-Pacifico - Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 68/o festival di Sanremo va a Ornella Vanoni, con Bungaro e Pacifico, con il brano "Imparare ad amarsi". E allora, tra un "su le mani" e "giù le mani", Fiore apre lo show della Laura nazionale, fantastica nonostante l'influenza dei giorni scorsi, prima cantando Non è detto, singolo estratto dal suo nuovo album Fatti sentire, poi duettando immancabilmente con il padrone di casa cavalcando alla grande l'onda musicale di Avrai. E non solo perché è stato finalmente un grande cantautore come Claudio Baglioni ad aver ricoperto il ruolo di direttore artistico. Mentre, tutti i clienti che hanno attiva la TIMMUSIC Gold fino al 31 Gennaio 2018, avranno un mese gratuito sulla propria linea mobile (verrà rimborsato il costo dell'ultimo canone sostenuto nel mese di Febbraio 2018).