Elezioni 2018, Matteo Renzi dice no agli estremismi

11 Febbraio, 2018, 10:09 | Autore: Alighiero Casassa
  • Macerata,Renzi:atto razzismo devastante

Lo dice Matteo Renzi a Carta Bianca su Rai 3.

L'ex premier ha quindi affrontato il tema dell'immigrazione, rivendicando i meriti del Pd in questi anni: "Non avrei mai fatto a meno degli interventi di salvataggio, anche se questo ci avesse fatto perdere qualche punto". Qualcuno di voi mi ha scritto: qual è il vero obiettivo del Pd? Perchè "la partita per il primo posto sul proporzionale, che assegnerà la grande maggioranza dei seggi, non riguarda Berlusconi e neppure Salvini".

"Diciamolo con forza: noi vogliamo arrivare primi. È una sfida a due, tra noi e i Cinque Stelle". Così il segretario del PdMatteo Renzi a 'Matteo Risponde' su Fb. "Noi no. Ma se vogliono stare sul fango dobbiamo rispondere colpo su colpo". Poi, però, fornisce una stoccata al Movimento 5 Stelle: "Parlano di trasparenza e poi nascondono i loro bilanci", attacca il leader dei DEM. "Quasi tutti i loro leader territoriali sono indagati o addirittura a processo ma hanno il coraggio di parlare, loro, di impresentabili".

Secondo Berlusconi, infatti, se non si riesce a raggiungere un accordo concreto e a creare una coalizione di destra abbastanza forte da vincere al primo turno, il rischio è un governo Gentiloni e un ritorno al voto. "Nascondono senza troppa fortuna le impronte digitali dalle Fake News", conclude il segretario Dem.