Disney, film e serie in programma per il servizio streaming

11 Febbraio, 2018, 09:51 | Autore: Adone Liotta
  • Piattaforma digitale Disney: i film che ci saranno, Marvel, Star Wars, niente R-Rated

Sarà lanciata nell'autunno del 2019 a partire dagli Stati Uniti la piattaforma di streaming online della Walt Disney che si confronterà con gli altri colossi come Netflix e Amazon Prime Video in un mercato, quello dei servizi streaming, assai agguerrito e competitivo.

La scelta della Disney è quella di non includere, per ora, film vietati ai minori all'interno del suo catalogo né serie tv violente.

Il team di creativi, guidati da Agnes Chu (già collaboratrice di Bob Iger) ha stabilito come obiettivo da realizzare nel primo anno di attività almeno cinque film originali e cinque serie tv, ovviamente tutte rigorosamente targate Disney.

Fra i film vociferati sono inclusi: Don Chisciotte, su sceneggiatura di Billy Ray; Lilli e il vagabondo; Togo, diretto da Ericson Core; Stargirl, diretto da Julia Hart e The Paper Magician; La spada nella roccia, Timmy Failure e 3 Man and a Baby.

Tra queste ultime, troveranno sicuramente spazio anche una serie live action con personaggi Marvel e una incentrata sul mondo di Star Wars. Mentre sono in post produzione Magic Camp e Noelle con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine.

Dopo l'annuncio del coinvolgimento dei creatori di Game of Thrones in una nuova trilogia di Guerre Stellari, i vertici Disney hanno rivelato di essere a lavoro "non su un solo progetto incentrato su Star Wars, ma su una serie di show pensati appositamente per il servizio di streaming" dei quali presto sveleranno dettagli.

Con la chiusura della lunga collaborazione tra Netflix e Disney, in vista del lancio della nuova piattaforma on demand, in tanti si domandavano effettivamente quale sarebbe stato il futuro delle serie Marvel dei Defenders.