Casa » Sport

Sanremo 2018: scaletta e ospiti ultima puntata

10 Febbraio, 2018, 22:32 | Autore: Lucilla Lucia
  • DIRETTA / Sanremo 2018, 5^ serata finale oggi, sabato 10 febbraio: vincitore, classifica, ospiti e programma

Continua con successo la cavalcata del Festival di Sanremo 2018 che nella quarta serata ha fatto registrare 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share.

Gli ospiti della serata finale di stasera saranno: Laura Pausini che dopo il forfait dato alla prima serata a causa di problemi di salute oggi sarà presente, poi saliranno sul palco Nex-MaxPezzali-Francesco Renga che duetteranno con Baglioni sulle note di Strada facendo e Antonella Clerici che presenterà il suo Sanremo Young.

Si è trattato del massimo di ascolto di tutta questa edizione. Per il punteggio finale si terrà comunque conto anche delle votazioni ricevute nelle precedenti serate. RaiPlay e YouTube hanno collezionato oltre 18 milioni di visualizzazioni dei contenuti on demand, i social vedono crescere le loro interazioni del 16% con un risultato particolare anche per Instagram.

Questo l'ordine di uscita dei cantanti: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo stato sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le vibrazioni, Mario Biondi. Ricordiamo inoltre che il televoto da parte del pubblico influisce per il 50%, quello della sala stampa per il 30% e infine quello della giuria degli esperti influisce per il 20%. Le sessioni di voto saranno due, al termine della prima sarà data la classifica generale dal ventesimo al quarto posto, mentre al termine della seconda avremo il podio. Ma non solo: a calcare il palco del teatro Ariston ed esibirsi al fianco del cantautore capitolino saranno anche Fiorella Mannoia e il trio Renga-Nek-Pezzali.