Sanremo 2018 assegna il premio alla carriera a Milva (Anteprima Altro Spettacolo)

10 Febbraio, 2018, 19:52 | Autore: Adone Liotta
  • Malgioglio

"Sono contento e sono commosso: la mia grande battaglia è stata vinta".

"E' nato tutto a La Vita in diretta grazie ad una tua domanda. ti va di accompagnarmi a Sanremo per il premio a Milva".

Il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha raccolto l'invito partito dal cantante e paroliere siciliano nei giorni scorsi, e rilanciato da molti artisti sui social network, per omaggiare la "rossa" signora della canzone italiana.

Cristiano Malgioglio è felicissimo per il premo alla carriera a Milva. Milva infatti, oltre ad avere alle spalle una brillante carriera sia in Italia che all'estero, detiene il record di presenze al Festival, con ben 15 partecipazioni. Milva ha ricordato i suoi maestri (tra questi Streheler, Jannacci, Battiato, Alda Merini) e i colleghi (tra i quali Giorgio Faletti, con cui si è esibita l'ultima volta, e Cristiano Malgioglio), tanti visto che "sono stata su questo palco quindici volte dal 1961".

Ebbene, secondo quanto apprende Altro Spettacolo, l'organizzazione di Sanremo e la Rai hanno deciso di assegnare il premio alla carriera a Milva e sarà proprio la figlia della pantera di Goro a ritirare sul palco dell'Ariston in una delle serate di Sanremo 2018 il premio per conto della mamma, probabilmente fra giovedì e venerdì.